In Toscana “pieds dans l’eau”

Attualità, BEAUTY, Bellezza, Benessere, Cibo, Cultura, CULTURE, Design, Divertimento, Drink, Estate, Evento, EVENTS, Food, Fotografia, ITALY, Lusso, Mar Tirreno, Mare, Massaggi, NATURE, News, Primo piano, Resort, ristorazione, Riva del Sole Resort & Spa, Salute, SPA, Spiaggia, Toscana, TRAVEL, Turismo, Viaggi, WORLD

Tra le acque blu del Tirreno e il verde di una pineta secolare, Riva del Sole Resort & Spa avvia la stagione 2022 piena di novità e di relax. Parliamo del restyling del ristorante, del centro meeting & congressi, delle camere e della creazione di due magnifiche suite, la Coral Suite e la Exotik Suite, disegnate dalla designer Eva Khoury e già entrate nella short list dei prestigiosi International Hotel & Property Awards 2022. A incantare è l’incontro perfetto tra eleganza e cura di ogni dettaglio, apertura generosa alla luce e al mare nel segno di un design su misura. Nel segno del massimo comfort e indipendenza nasce anche il progetto che ha dato inizio alla ristrutturazione di nuovi appartamenti per vivere in libertà ma nel lusso dei servizi di un grande albergo. Troviamo dunque vari ristoranti, spesa con delivery gratuito a casa, parrucchiere, spa, shopping e una rete wifi ultra veloce.  

Facciamo un passo, senza dover uscire dalla proprietà, quindi massima sicurezza e discrezione, siamo sulla magnifica spiaggia privata, 600 metri di sabbia morbidissima, a cui quest’anno si dedica, per chi alloggia in hotel e nelle nuove ville, il servizio delivery per avere il tutto a portata di gusto e relax. Ancora un’emozione e gli ospiti delle suite potranno trascorrere la giornata su magnifici materassi extra large.

Diciamo a km 0 per due motivi, l’Executive Chef Dario Bettoni, sceglie solo ingredienti di stagione e del territorio per esaltare la ricchezza gastronomica di Resort. A chi non piace il forno a legna per una pizza autenticamente italiana, che completa la varietà delle proposte F&B, dal ristorante eclettico La Palma, all’informale Riva’z Pizzeria & Grill laddove troverete il forno a legna, le grigliate, i crudi di mare, senza dimenticare il menu bambini e il “Pet Menu” per i piccoli amici a quattro zampe che possono entrare in un’area dedicata, l’unica zona consentita a loro nella struttura. Ricordiamo anche il Bar Riva, aperto tutto il giorno con vista mare, e Pool Bar in piscina con volendo un servizio sotto l’ombrellone. 

Ai bambini è dedicato un meraviglioso mini club con intrattenimento e un mega schermo ad alta risoluzione per godersi al meglio di tutto quello che c’è di audiovisivo. É presente anche un menu su misura per essere divertenti anche a tavola. Un pensiero anche a mamma e papà, grazie al servizio nanny (su richiesta in largo anticipo) e all’intrattenimento dedicato durante il corso della vacanza. In hotel è possibile accedere ad una cucina pappe, laddove si possono riscaldare ogni tipo di cibo per neonati e bambini.    

La palestra è attrezzata interamente con Technogym. Per tutte le esigenze degli atleti, c’è la professionalità dei personal trainer con allenamenti su misura, remise en forme, passando dai campi da tennis alle tre piscine, dal centro nautico all’emozione di una lezione di surf, fino a una sfida a golf nei campi, a pochi minuti dal resort. A disposizione, un sentiero per le biciclette, per muoversi in libertà ed esplorare i magnifici dintorni. 

A Riva del Sole Resort & Spa sorge da sempre il sole e per questo la giornata inizia con il saluto al sole, insieme a una dolcissima lezione di yoga. Silenzio, respiro profondo, il corpo ringrazia e torna a splendere grazie a sauna, hammam e trattamenti viso e corpo nella Spa. Non ce ne sarà mai bisogno, ma all’occorrenza è presente anche un supporto medico all’interno del resort. 

Immersi nella bellezza del mare e in una delle più famose e antiche pinete d’Italia, non si può non essere sensibili all’etica della sostenibilità e alle sue tre R, “riduci, ricicla e riusa”.

La natura ha regalato la fortuna di essere in un posto laddove le sue acque trasparenti, Bandiera Blu anche nel 2022, con la sua spiaggia infinita e la sua pineta rigenerante. Lo avevano capito per primi un gruppo di amici svedesi, negli anni ’50. Se c’era un luogo dove creare un piccolo paradiso era quello, a Castiglione della Pescaia, in Maremma, nel cuore della Toscana. Quel paradiso, ieri e oggi, si chiama Riva del Sole Resort & Spa. Connubio straordinario tra l’amore per la natura dell’Europa del nord e la bellezza inesauribile dell’Italia. Ispirandosi all’unicità di questo incontro, anche quest’anno si propone una vacanza indimenticabile con una “V” maiuscola.

Siamo nel cuore della Toscana e siamo sul mare, abbiamo anche la pineta, l’aria pura, e intorno a noi fioriscono capolavori d’arte e di cultura enogastronomica unici al mondo. Una degustazione nelle migliori cantine di Bolgheri o di Montepulciano? Tutti alla scoperta della Toscana marittima che ci circonda con arte e paesaggi mozzafiato, ma sopra tutto mare mare mare, sabbia fine, sole e tanto relax. Possiamo offrire giornate indimenticabili. Anzi, una vacanza… un’estate indimenticabile.

www.rivadelsole.it