Accogliendo la primavera al Prieuré – Baumanière

Bio, Cibo, Cucina, CULTURE, Design, Enogastronomia, Evento, EVENTS, Food, Francia, Green, Hotel, Lusso, NATURE, News, Primo piano, Ristorante, ristorazione, Sostenibile, TRAVEL, Turismo, Viaggi, Vino, Wine, WORLD

A due passi dal centro di Avignone, l’hotel Relais & Châteaux a 5 stelle è una sottile miscela di passato e presente. Immerso nel cuore di Villeneuve-lès-Avignon, l’atmosfera e l’anima del luogo invitano al relax e alla calma. Godrai di un luogo storico dove la serenità ti permette di evadere dal caos e dalla frenesia della vita quotidiana. Nel ristorante gastronomico dell’hotel Le Prieuré-Baumanière, la cucina di Marc Fontanne, stellato dalla Guida Michelin, vi delizia con raffinati sapori provenzali.

A guidarlo per la quinta stagione, lo chef stellato che declina la cucina del terroir provenzale, dai sapori schietti e colorati. Sui piatti, mai più di cinque elementi da affiancare, un insieme di trame per sublimare il frutto del lavoro dei produttori circostanti dai sapori esplosivi.

“La cosa più difficile è la semplicità. Ogni elemento sul piatto ha significato e importanza”. Discepolo di Yannick Franques o Anne-Sophie Pic, lo chef Marc Fontanne si è fatto le ossa in grandi cucine stellate come l’Auberge des Templiers, Château Saint-Martin e La Réserve de Beaulieu. Oggi, cucinando con tecnicità e creatività utilizzando prodotti freschi e locali, spesso con accenti mediterranei, è il custode della stella assegnata dalla Guida Michelin al Ristorante Le Prieuré .

Per festeggiare l’arrivo della stagione primaverile si ricorda la riapertura dell’attività culinaria, fissata per il 9 aprile 2022. Sul menu, asparagi nostrani, pancetta del Ventoux, anatra del Gard, i raccolti dei contadini raccolti la sera prima, ma anche rivisitazioni di classici destrutturati, come gli gnocchi nei ravioli allo zafferano ripieno di crema di finocchi e gamberi mediterranei, ricorda la bouillabaisse con il loro brodo di testa di gambero, cipollotti e pomodori canditi…Vi aspetta un pasto in una sala da pranzo, adornata da un grande camino d’epoca che si apre su grandi vetrate e sul giardino. 

Nella bella stagione, le terrazze, fiancheggiate da gelsomini o glicini, offrono un ambiente fiorito e piacevole che si affaccia sul giardino di un antico prete.

www.leprieure.com