Cene stellate
Feuerstein Nature Family Resort, hotel cinque stelle lusso nello scenario unico della Val di Fleres, nei pressi di Vipiteno e del Passo del Brennero, propone 4 cene a quattro mani con Chef stellati presso il ristorante gourmet Artifex durante il mese di settembre. Fiore all’occhiello del Feuerstein Nature Family Resort è il suo ristorante gourmet Artifex, guidato dalla Chef altoatesina Tina Marcelli, con la sua brigata quasi completamente al femminile.
Tina Marcelli è un’artista dei fornelli, “una chef dall’animo rock”, che ha appreso l’arte gastronomica dal papà e il rispetto per la tradizione e gli ingredienti dalla nonna di 94 anni. La sua cucina è strettamente connessa ai prodotti di stagione, provenienti in primis dal territorio, con piatti originali e innovativi, in grado di rivisitare la tradizione locale.
La scelta del nome Artifex non è un caso. L’artifex, dal latino “chi esercita un’arte manuale”, era colui che non esercitava un mestiere intellettuale, ma appunto manuale durante il Medioevo e nel Rinascimento. Con mezzi semplici creava cose belle ed utili. Era una persona umile e con i piedi per terra e costantemente dedito al lavoro di squadra.
Il ristorante Artifex è un punto di riferimento per gli amanti della cucina finedining: un’esperienza del gusto basata su materie prime di altissima qualità, in un raffinato gioco di abbinamenti e combinazioni di ingredienti. La sua squadra, in cui sono presente anche la sua compagna Kim Marcelli e la Sous-Chef Sandra Kofler, ama sorprendere gli ospiti con i propri piatti. In questa direzione, la scelta del Feuerstein Nature Family Resort di organizzare le cene a quattro mani con quattro diversi Chef, tutti 1 stella Michelin, con cui confrontarsi in serate in cui sorprendere gli amanti dell’alta cucina.
Gli appuntamenti con gli Chef stellati sono quattro: il 13 settembre con Chef Egon Heiss, Castel Fragsburg a Merano (1 stella Michelin), il 21 settembre con Chef Anna Matscher del ristorante Zum Löwen a Tesimo (1 stella Michelin), il 24 settembre con Chef Herbert Hintner del ristorante Zur Rose a San Michele Appiano (1 stella Michelin) e il 28 settembre con Chef Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin a Cavalese (1 stella Michelin). Occasioni uniche in cui vivere in prima persona la cucina gourmet in cene a quattro mani di altissimo profilo.