Il ritorno dei “blink-182”

Arte, Attualità, Blink-182, Cantante, Evento, EVENTS, Musica, News, Primo piano

Giovedì 21 settembre esce in digitale ed entra in rotazione radiofonica venerdì 22 settembre “One more time”, il nuovo singolo del gruppo musicale. Anticipa l’attesissimo album “One more time…” in uscita il 20 ottobre e già disponibile in pre-order che dopo più di un decennio vede la partecipazione dell’iconica formazione composta da Mark Hoppus (basso e voce), Tom DeLonge (chitarra e voce) e Travis Barker (batteria).

Il trio ha inciso l’album nel bel mezzo del tour di reunion, che ha registrato il tutto esaurito nelle arene, negli anfiteatri e negli stadi di tutto il mondo. L’album, prodotto da Travis Barker, contiene 17 nuove canzoni che immortalano la band al massimo del suo splendore, mescolando dramma, successo e, soprattutto, fratellanza. “One more time…” è disponibile sia in digitale sia nei formati CD, vinile nero standard e altre 2 varianti in vinile colorato: indie coke bottle clear in vendita esclusiva da Discoteca Laziale e l’opaque white in vendita in esclusiva per Amazon.

È online il trailer dell’intervista esclusiva, realizzata con Zane Lowe di Apple Music, che ripercorre la storica carriera della band: https://blink182.lnk.to/ONEMORETIME/YouTube.

Con filmati di interviste straordinariamente sincere, clip attuali e di archivio, il trailer mostra Mark, Tom e Travis mettersi a nudo mentre discutono di argomenti mai trattati prima d’ora. Il trailer anticipa tre nuovi brani, tra cui la title-track. I blink-182 hanno tenuto ad aprile un concerto a sorpresa dell’ultimo minuto al Coachella. Si potrebbe dire che da allora sia iniziata una sorta di rinascita della band. Variety ha scritto: “I blink-182 riportano il rock al Coachella in grande stile” e Rolling Stone ha dichiarato: “I blink-182 ci hanno riportato ai tempi del liceo durante la loro performance al Coachella”. Nel frattempo, il singolo della reunion del 2022, “Edging”, ha accumulato oltre 70 milioni di streaming su Spotify e raggiunto la Top 40 dell’Airplay radiofonico italiano.

Dai loro inizi, quasi trent’anni fa, quando hanno iniziato a suonare in un garage di San Diego, i blink-182 hanno venduto oltre 50 milioni di album in tutto il mondo, diventando una delle rock band più rappresentative della loro generazione. Secondo il New York Times “Nessuna band punk degli anni ’90 è stata più influente dei blink-182” e anche se la band ha collezionato negli anni diverse certificazioni platino e singoli di successo, non vedono l’ora di far uscire il loro nuovo album. Con Delonge, tornato dopo quasi un decennio, i fan possono aspettarsi quella magia che il trio ha sempre portato sul palco nel corso degli anni. E con il loro nuovo album, i blink-182 sono entusiasti di affrontare insieme il loro futuro.