Mama Shelter Paris East dove tutto ebbe inizio
A Parigi troviamo il primo hotel Mama Shelter, quello che ha inaugurato un nuovo modo di fare accoglienza. Un concept avveniristico ideato dalla famiglia Trigano, fondatori del Club Med, dal filosofo francese Cyril Aouizerate, e progettato dall’archistar Pilippe Starck. Una “felice intuizione” in continua crescita presente ora in 15 città in 9 paesi.
Ambiente alla moda, estremamente conviviale e all’avanguardia. Un punto d’incontro per turisti e cittadini locali che lo frequentano per i brunch domenicali, gli aperitivi e le feste animate con serate DJ set o musica dal vivo. Molto più di un hotel, Mama Shelter è un “brand” definito un “rifugio urbano”, una realtà anticonformista che ha reso accessibile l’ospitalità di alta gamma.
Il quartiere in cui si trova, XX arrondissement, è vivace e cosmopolita, qui incontriamo botteghe e atelier d’artisti. Siamo alle spalle del famoso cimitero parigino Père-Lachaise, dove si trovano le tombe di personaggi famosi come Oscar Wilde, Edith Piaf e Fédéric Chopin. La zona è ben servita da metro e bus, a pochi minuti a piedi dalla stazione Porte de Bagnolet della metropolitana 3.
Appena entrati nella lobby sarete avvolti da un’atmosfera giocosa, dove il design creativo si sposa a complementi d’arredo un po’ vintage. Un mix particolarmente riuscito all’insegna del comfort.
170 camere eleganti dallo stile contemporaneo dove spiccano le maschere che ricordano i cartoni animati, i personaggi dei fumetti e del cinema. Tutte dotate di moderne attrezzature, Wi-Fi gratuito, TV, film e cartoni animati gratuiti, angolo cottura con forno a microonde, biancheria in cotone di alta qualità con prodotti solidi Mama Skincare.
Il fulcro dell’albergo ruota attorno al ristorante particolarmente ampio e versatile. Incredibile all’ora del breakfast per la varietà dell’offerta. Qui, a pranzo e a cena si possono trovare menu gustosi e creativi.
Dalla cucina tradizionale francese alle proposte più etniche fino alla pizza. Piatti classici come carne alla griglia, coquillettes di prosciutto, ceviche di orata.
Nella bella stagione si può approfittare del bistrot in terrazza, sorseggiando deliziosi cocktails mentre ci si gode il panorama parigino.
https://mamashelter.com/paris-east/
Donatella Luccarini