Harry’s House
È uscito l’attesissimo terzo album di inediti del vincitore di Grammy e superstar internazionale Harry Styles, che torna con un nuovo progetto discografico dopo l’incredibile successo di “Fine Line” (album certificato doppio platino in Italia, con più di 7 miliardi di stream, e rimasto per 100 settimane consecutive nella Top 100 della classifica Fimi / GfK Top of the Music degli album più venduti).
L’album è stato anticipato dal singolo da più di mezzo miliardo di stream “As It Was IT”, che ha conquistato la #1 dell’airplay radiofonico italiano per la seconda settimana consecutiva. In vetta alle classifiche mondiali, il brano ha raggiunto: #1 della classifica globale di Spotify, di Apple Music e di Shazam, la prima posizione della classifica Hot100 di Billboard, #1 dell’Airplay radiofonico italiano ed europeo, #2 della classifica italiana di Spotify e di Apple Music, #3 della classifica italiana di Shazam e la settima posizione della classifica FIMI/GFK dei singoli più venduti, e su TikTok sono già stati realizzati 2,5 milioni di video. Il videoclip ufficiale del brano in questione (https://youtu.be/H5v3kku4y6Q) è stato girato a Londra dalla regista ucraina nominata ai Grammy Award Tanu Muino, e conta già oltre 130 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Le 13 nuove tracce sono state registrate in diverse location, tra Regno Unito, Los Angeles e Tokyo, dal 2020 al 2021. È stato scritto da Harry insieme ai suoi collaboratori di lunga data Kid Harpoon, Tyler Johnson, and Mitch Rowland. Il cantante é in tour con il “Love on Tour”, a supporto del nuovo album, e si esibisce negli stadi e arene di tutto il mondo a partire dall’11 giugno 2022, con la prima data a Glasgow. Qui tutte le date: https://www.hstyles.co.uk/. L’artista arriva anche in Italia con due date sold out previste originariamente all’Unipol Arena di Bologna il 12 febbraio 2022 e al Pala Alpitour di Torino il 13 febbraio 2022 e riprogrammate rispettivamente il 25 luglio 2022 a Bologna e il 26 luglio 2022 a Torino.
Classe 1994, Harry Styles è uno degli artisti inglesi più interessanti e sorprendenti degli ultimi anni, capace di conquistare pubblico e critica grazie al suo straordinario carisma e alla sua sensibilità artistica. Il suo album di debutto solista “Harry Styles” è entrato direttamente al #1 di iTunes in Italia e in altri 83 Paesi (tra cui Regno Unito e Stati Uniti), ed è anche l’album più venduto nella settimana di debutto di un artista maschile inglese negli Stati Uniti. L’artista si è aggiudicato l’ambito Billboard Music Chart Achievement Award 2020.
Nel 2021 ha vinto numerosi riconoscimenti: “Fine Line” è stato premiato nella categoria “Favorite Pop/Rock Album” agli AMA (American Music Awards), come “International Album of the Year” ai Juno Awards e Harry ha vinto nella categoria “Best International Artist” agli ARIA Music Awards. L’artista ha poi aperto, con il singolo “Watermelon Sugar”, la 63° edizione dei Grammy Awards e ha vinto nella categoria “Best Pop Solo Performance”.
L’album “Fine Line”, inserito da Rolling Stone nella lista dei 500 migliori album, contiene 12 tracce, tra cui le hit mondiali: “Lights Up” (più di mezzo miliardo di stream e certificato oro in Italia), che ha raggiunto la Top 5 della classifica globale di Spotify, “Adore You”(1,3 miliardi di stream e certificata ORO in Italia) che ha conquistato la Top 3 della classifica Globale di Spotify e la Top 20 dell’Airplay radiofonico in Italia, “Falling” (più di mezzo miliardo di stream e certificata ORO in Italia), “Watermelon Sugar” (2 MILIARDI di stream e certificata doppio platino in Italia) che ha raggiunto la Top 10 dell’Airplay radiofonico in Italia e primo singolo di Harry Styles ad aggiudicarsi la #1 della classifica Billboard Hot 100, e infine “Golden” (più di mezzo miliardo di stream e certificata oro in Italia) che ha raggiunto la Top 3 dell’Airplay radiofonico in Italia.