Una mise en place raffinata
L’Experience hotel Su Gologone, vero e proprio hotel icona in Sardegna nel cuore del Supramonte in Barbagia, presenta la nuova collezione Botteghe Su Gologone. Unica, elegante e dai colori caldi e vivaci. http://www.sugologone.it/
Nati in quello scrigno di creatività che sono le Botteghe Su Gologone, tutti le creazioni sono pezzi unici, che esprimono l’amore per le tradizioni e il forte attaccamento alla terra sarda. Tra questi oggetti unici troviamo la Linea Colores, la quale è caratterizzata da colori accesi e brillanti, che ricordano il cielo intenso della Barbagia e i tramonti verso il Supramonte e il Corrasi, si ritrovano segni e simboli che rimandano alle tradizioni sarde. Cuscini dipinti a mano, ceramiche, tovaglie, runner, sottobicchieri e poi borsette, notebook e clutch.
Questo laboratorio rappresenta un meraviglioso angolo con terrazza, un trionfo di colori, tessuti, ceramiche. I cuscini, i runner, i servizi di piatti, i bicchieri, le tovaglie sono vere e proprie opere d’arte, realizzate a mano dalle artigiane sarde, guidate dall’estro creativo di Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone Hotel, ma anche artista e collezionista d’arte, che disegna e firma tutte le collezioni. Nella Linea Cuscini Dipinti, ecco che un motivo geometrico si ispira ai decori del mobilio sardo, oppure al prezioso mondo della natura e delle stagioni, i cui ritmi e colori circondano l’Hotel Su Gologone.
Le Botteghe Su Gologone Style® propongono una mise en place elegante e colorata con runner, tovagliette, piatti in ceramica, bicchieri, vassoi, alzatine. Alla tradizione di Oliena, che ospita alcune tra le più abili ricamatrici d’Italia, si ispirano le tovaglie ricamate, per un arredo inedito e singolare. A proposito, nella Linea Murano, il vetro, simbolo della maestria e della raffinatezza di un’arte antica, si ritrova in piatti originali, ricchi di fascino. Non essendo prodotto sull’isola, la scelta è caduta su Murano, dove la sua produzione è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e simboleggia una vera avanguardia. Mentre, nella Linea Filet ci si ispira alla tradizione di Bosa, dove la lavorazione a filet, con filo di cotone, è così rinomata da aver dato al paesino della Planargia l’appellativo di “Venezia della Sardegna”, ecco originalissimi piatti che rendono omaggio a un patrimonio senza tempo, realizzati in vetro di Murano.
“La simbologia e il colore si uniscono per raccontare ancora una volta una Sardegna sconosciuta ai più, sottolinea Giovanna Palimodde. Colori accesi, forti, che non sono semplicemente nella tavolozza creativa, ma sono nel cielo di Sardegna, nelle peonie che in primavera fioriscono nella valle di Lanaitho e nei frutti dei fichi d’india nelle campagne. I pigmenti naturali diventano storia, archeologia, su tessuti naturali, sul cotone, sulla lana, sul lino, lavorati al telaio, attraverso le creazioni delle Botteghe Su Gologone.”