Mirazur arriva a Singapore

Attualità, Cucina, CULTURE, Drink, EVENTS, Food, Francia, ITALY, mestiere, NATURE, News, Primo piano, ristorazione, TRAVEL, Viaggi, WORLD

Uno dei ristoranti più prestigiosi al mondo con il suo chef Mauro Colagreco giungerà in questa città. Infatti, un’esclusiva residenza di 3 mesi sarà presente presso il Mandala Club dal 14 maggio all’11 agosto 2021 e per la prima volta nel sud-est asiatico. Nel KIN e Clan Cafe che si trovano nella struttura verrà offerta agli ospiti l’opportunità irripetibile di provare l’eccezionale cucina di Mirazur. Quest’ultimo, situato in Francia sulla splendida Costa Azzurra (Menton), nasce da un’idea dello chef – patron Mauro Colagreco, il quale, detiene i più alti riconoscimenti internazionali, comprese le ultime tre stelle Michelin e il primo posto nell’elenco dei 50 migliori ristoranti del mondo.

Chef Mauro Colagreco

Lo stile culinario di Mauro è celebrato per la perfetta fusione dei sapori di mare, giardino e montagna. La residenza fornirà la piattaforma perfetta per condividere i menu lunari caratteristici di Mirazur, guidati dalla natura e in linea con i cicli lunari.

Mandala Singapore

Questo viaggio di ritorno a Singapore sarà emozionante per Mauro, poiché questo Paese occupa un posto molto speciale nel suo cuore. È stato qui nel 2019 che il suo amato Mirazur è stato dichiarato numero 1 ai 50 Best Restaurant Awards del mondo e dove è stato accolto così calorosamente dai residenti della città-stato.

Mirazur

I commensali non vedono l’ora di provare i rivoluzionari menu lunari serviti a casa di Mirazur a Mentone, in Francia. Un approccio olistico ed ecologico all’agricoltura, al giardinaggio e all’alimentazione. L’agricoltura biodinamica presta attenzione alle relazioni interdipendenti tra flora e fauna dell’habitat naturale e alle energie che influenzano il suo ciclo di crescita. Un giardiniere sensibile che ha curato amorevolmente il giardino collinare di Mirazur con un’ampia varietà di frutta, fiori, verdure ed erbe aromatiche, Colagreco è stato un acuto osservatore di questi elementi, in particolare la luna. Proprio come le culture antiche hanno seguito il ritmo delle stelle per coltivare e raccogliere i raccolti, crede che la luna in diverse fasi influenzi i diversi elementi della natura e, a sua volta, le diverse parti della pianta: terra per le radici, acqua per le foglie, aria per i fiori e fuoco per i frutti. Così, crea piatti utilizzando i prodotti nel loro massimo splendore, secondo il ciclo lunare.

Gli ospiti possono apprezzare appieno il ruolo centrale del ciclo lunare nella nuova filosofia culinaria di Colagreco dal momento in cui entrano nell’area della reception. Lo spazio del Clan Cafe sarà reimmaginato come una lobby da giardino lunare che fa da sfondo: trame porose che ricordano il misterioso volto della luna; superfici riflettenti che luccicano come il mare al largo della Costa Azzurra luccica al chiaro di luna; tappeto erboso morbido per ricreare la rigogliosità degli amati giardini terrazzati di Colagreco di Mirazur; tonalità rilassanti di verde, blu e bianco per ispirare serenità. La sala da pranzo principale, KIN, è il palcoscenico dell’inimitabile cucina Colagreco.

Mirazur

L’italiano – argentino presenterà quattro menù di 6 portate a pranzo e 9 portate a cena: Radici, Foglie, Fiori e Frutti. Ognuno progettato per evidenziare al meglio gli ingredienti in base alle diverse fasi lunari. I punti salienti del menu del Mirazur includono: confit di agnello servito con millefoglie di foglie di insalata e alghe del menu Foglie e The Dark Side of the Moon, un piatto del menu Roots, composto da pesce, aglio nero e liquirizia, completamente privo di colore visivamente, ma contenete il gusto dell’umami. A completare i menu in evoluzione è il tema visivo in cambiamento della sala da pranzo, trasformandosi da una giungla fiorente a un campo di fiori, da un magico mondo sotterraneo a un giardino di frutta tropicale pieno di colori. Sarà disponibile un solo menu alla volta, con i primi cinque giorni di ogni evoluzione del menu riservati esclusivamente ai membri del club e ai loro ospiti.

Chef Mauro Colagreco

“Nelle odierne società urbane, siamo sempre più lontani da un rapporto regolare con la natura”, afferma lo chef Mauro. “Colmare il divario tra i nostri attuali stili di vita e il nostro bisogno di riconnetterci con i cicli di vita è ciò che ci ispira di più nel nostro lavoro quotidiano. Sono molto entusiasta per la mia squadra, che sarà in grado di offrire un’esperienza unica agli ospiti con Mandala Club “.

Questo dinamico progetto di ristorante consolida lo stato attuale di Singapore come hub globale per la gastronomia. Inoltre, apre la strada a future esperienze di livello mondiale quando il Mandala Club sarà svelato alla fine dell’estate di quest’anno. Per Mandala Group, segna l’inizio di un’evoluzione.

Dimostra la loro abilità e intraprendenza nel curare e fornire una programmazione di livello mondiale come parte di una strategia per ridefinire la scena del club dei membri privati ​​in Asia. Ben Jones, CEO di The Mandala Group e nuovo proprietario di Straits Clan, afferma: “Il nostro impegno a offrire esperienze straordinarie per i membri sta prendendo vita prima ancora di aprire le nostre porte e siamo onorati di presentare Mirazur al Mandala Club”. L’evento, che vede una convergenza di talenti da tutto il mondo, riflette l’identità del Mandala Club: internazionale per prospettive e prospettive, ma orgogliosamente singaporiana.

Foto: Matteo Carassale

https://www.mirazur.fr