Due mostre al MAST di Bologna
Dal 4 dicembre 2020 sarà possibile vedere le mostre (inaugurate l’8 ottobre 2020) alla Fondazione MAST (Via Speranza, 42), disponibili fino al 3 Gennaio 2021.
Nell’esposizione troveremo il MAST Photography Grant On Industry and Work 2020, a cura di Urs Stahel. La mostra presenta i lavori di cinque autori emergenti: Chloe Dewe Mathews, Alinka Echeverría, Maxime Guyon, Aapo Huhta e PabloLópez Luz.
Questi giovani fotografi hanno sviluppato dei progettioriginali e inediti per la Fondazione MAST in cui affrontano temi di grande attualità: i danni ambientali causati dall’agricoltura intensiva, il ruolo della donna tra presente e passato nel campo dell’industria cinematografica, il fascino della tecnologia del prodotto industriale, l’impatto dell’Intelligenza Artificiale sui modi di vita tradizionali e l’omologazione indotta dall’industria globale della moda. Il vincitore finale è Alinka Echeverría (Città del Messico, 1981) con il progetto intitolato Apparent Femininity.
La mostra “Inventions”, curata da Luce Lebart con la collaborazione di Urs Stahel, allestita nella Gallery/Foyer propone un’ampia selezione di fotografie prodotte tra le due Guerre mondiali che uniscono tecnologia e arte. Tutte le immagini provengono dall’Archive of Modern Conflict (Londra) e dagli Archives Nationales di Francia.
Giuliana Mariniello
Per informazioni:
www.mast.org
info@fondazionemast.org