5 idee gourmet per San Valentino

Cibo, Cucina, CULTURE, Design, Divertimento, Evento, EVENTS, Food, Fotografia, Inverno, ITALY, Montagna, NATURE, News, Primo piano, San Valentino

Che sia una cena fuori o a domicilio, un weekend all’insegna del cioccolato o un dolce preparato in casa: il cibo è sempre un ottimo alleato. Per questo, in occasione della festa dedicata agli innamorati, ecco alcune idee per stupire – e addolcire – il / la partner. 

Per i golosi viaggiatori, il regalo più bello è un weekend sull’Altopiano della Paganella: in Dolomiti Paganella dall’11 al 14 febbraio si svolge infatti Eurochocolate, il festival internazionale dedicato al cioccolato che per quattro giorni riempi il territorio di eventi, live cooking show e incontri con i grandi nomi della pasticceria. Tantissime le attivitài: dalle degustazioni alle “Maxi Cuornici”, per scattare selfie romanticissimi e indimenticabili.

Per chi è alla ricerca di un regalo goloso e al tempo stesso romantico, PayPlug, soluzione di pagamento online pensata per le PMI, consiglia di rivolgersi a Cake Caramella. E-commerce italiano di caramelle e prodotti per Cake Design, lo store offre tutte le attrezzature e i prodotti per la decorazione di torte, perfetti per un regalo personalizzato e pieno di dolcezza. Il sito e-commerce, inoltre, garantisce all’utente un’esperienza semplice e fluida: dalle spedizioni veloci alla possibilità di utilizzare la chat per dubbi o consigli ad hoc. Per assicurare la possibilità di ordinare – oltre che tramite carta di credito/debito direttamente dal sito commerce – anche via telefono e pagare a distanza in maniera facile e sicura via email, sms o WhatsApp, Cake Caramella assicura il pagamento tramite la funzionalità Richiesta di pagamento pensata da PayPlug: il sito invierà un link al cliente per reindirizzarlo ad una pagina di pagamento PayPlug, 100% sicura, per finalizzare la transazione. 

A Roma, proprio in concomitanza con San Valentino, apre il settimo locale di Ami Poké, la catena di pokerie che per prima ha portato nella Capitale il piatto tipico della cucina hawaiana a base di pesce crudo: un locale di 150 mq, con un tavolo sociale che si struttura attorno ad un albero di banano di 3 metri, che sorge nel cuore del quartiere Appio-San Giovanni, a Piazza dei Re di Roma. Ai festeggiamenti per l’inaugurazione si aggiungono le iniziative per il 14 febbraio: tutti gli Ami Pokè saranno allestiti per l’occasione e sono distribuiti piccoli gadget pieni di dolcezza. Per una serata perfetta, gli chef di Ami Poké suggeriscono alcuni ingredienti afrodisiaci che non dovrebbero mancare nel menù: dal pesce crudo allo zenzero passando per il sedano e la banana, unico frutto dell’amor. Senza dimenticare la musica giusta: la selezione musicale della playlist su Spotify di Ami Poké sarà infatti arricchita con una selezione ad hoc, dedicata a tutti gli innamorati. 

Gusto17

Fresco, sfizioso e dai mille gusti, il gelato è un grande classico adatto ad ogni occasione e perfetto per addolcire il giorno degli innamorati, soprattutto se artigianale e gourmet. È il caso di Gusto17, brand milanese di gelato artigianale gourmet e personalizzato che si è imposto sin da subito con un format innovativo e originale conquistando clienti, brand di moda e chef stellati. Pilastro cardine del brand è l’eccellenza del prodotto, che prevede ingredienti freschi e selezionati, rispetto della stagionalità, produzione continua nel laboratorio artigianale e sperimentazione delle eccellenze italiane: dal Pistacchio Salato di Sicilia al Miele di Giorgio Poeta, fino alle uova di Paolo Parisi. Un’offerta che per San Valentino si arricchisce di una ‘Love Edition’ di pasticceria gelato: Stecchi e Bon Bon gelato a forma di cuore per rendere ancora più dolce il giorno degli innamorati. Tutta la linea è acquistabile negli store milanesi, sulle principali piattaforme di delivery e sull’e-commerce di Gusto17 per consegne in tutta Italia: grazie agli strumenti offerti dal punto cassa innovativo Scloby, Gusto17 riesce infatti a conciliare perfettamente dimensione online e offline. 

Situato nel quartiere Isola, in una delle zone più dinamiche e all’avanguardia di Milano, Armonico è la scelta ideale per chi, la sera del 14 febbraio, desidera gustare una cena romantica a base di sushi, godendo di una location curata nei minimi dettagli e immergendosi nell’atmosfera e la pace del Giappone. Nato ad inizio 2020 dall’idea di quattro giovani under 30 – Daniel Fompowou, Gian Marco Virgini, Francesco Riganelli e Teo Re Fraschini – il ristorante viene definito come primo progetto Fine Delivery grazie all’approccio tipico di un modello gourmet e all’attenzione per le evoluzioni del mercato, e propone un menù che conta circa un centinaio di proposte: dal pesce fresco al sushi vegano, fino alla generosa cantina di sakè. Di recente, sempre in Via Pastrengo, Armonico ha aperto al pubblico anche un ristorante esclusivo con soli 16 coperti, di cui 8 al bancone, dal quale è possibile ammirare gli chef all’opera. Inoltre, grazie alla tecnologia di SumpUp, fintech leader nel settore delle soluzioni digitali e cashless per le piccole imprese, da Armonico, con il lettore di carte mobile sarà ancora più facile pagare il proprio ordine senza contanti: per offrire o dividere la cena senza neanche tirare fuori il portafoglio.