Sorprendente MarePineta Resort

Arte, Attualità, Cultura, CULTURE, Emilia Romagna, Estate, Evento, EVENTS, Hotel, ITALY, Mare, MarePineta Resort, Milano Marittima, News, Primo piano

Quando si parla di Milano Marittima, località di spicco della Riviera Romagnola, il pensiero corre subito
al MarePineta Resort, la struttura più iconica della destinazione. Inaugurato nel 1927, questo 5 Stelle lusso ha saputo mantenere il suo prestigio e fascino nel corso del tempo. Una continua evoluzione, ristrutturazioni ad hoc, innovazioni glamour di design all’insegna del comfort hanno contribuito a
renderlo un gioiello di accoglienza. Oltre a tutto ciò, da un paio di stagioni, il MarePineta Resort è
diventato un punto di riferimento per la cultura. Attualmente, nei giardini e negli spazi esterni si può
ammirare la mostra di Igor Mitoraj “Scolpire l’Eternità” in collaborazione con la Galleria d’Arte Contini.
La mostra, inaugurata a maggio, sta raccogliendo larghi consensi da parte dei tanti visitatori. L’albergo ospita una selezione di opere in bronzo del grande scultore polacco. Mitoraj unisce la tradizione classico-antica alla contemporaneità con la creazione di figure incomplete, corpi senza testa e visi dormienti.

In foto Davide Salaroli, amministratore unico di MarePineta Resort

Le sculture sono caratterizzate da linee morbide e interrotte che invitano gli spettatori a immaginare la totalità dell’insieme. Afferma Davide Salaroli, amministratore unico di MarePineta Resort – “Questa mostra di grande valore artistico conferma ancora una volta l’intento del nostro resort di valorizzare il territorio. La mostra di un artista come Igor Mitoraj è testimonianza dell’attenzione all’arte di livello internazionale. Per noi oggi l’arte e il design sono elementi imprescindibili, che dimostrano l’impegno e gli investimenti in cultura attraverso le forme artistiche della bellezza”.

Foto di Claudio Zamagni

Proseguono i galleristi Stefano e Riccarda Contini – “Siamo lieti di continuare il percorso iniziato lo scorso anno con la famiglia Salaroli e le sculture di Park Eun Sun, proponendo quest’anno le opere del
grande maestro Igor Mitoraj negli ambienti dal sofisticato e ricercato design del MarePineta Resort di
Milano Marittima, dove il tempo e la riservatezza si fondono con la pineta secolare circostante. Le opere
di Mitoraj ci invitano a sperimentare un viaggio attraverso l’estetica della storia dell’arte, dalla ripresa dei
canoni figurativi classici che vengono interpretati dall’artista e presentati al pubblico in chiave personale e contemporanea”. La mostra sarà aperta agli ospiti fino al 6 gennaio 2025.

Foto di Claudio Zamagni

Hotel di gran classe e stile

L’hotel dispone di tre diverse aree dove si trovano 161 tra camere e suite. La Casa Madre, edificio storico
risalente al 1927. Il Cubo Lissoni, futuristica opera di architettura e design firmata dall’architetto omonimo. E Villa Regina, lo stabile con vetrata panoramica tra il verde e la piscina. La location è fantastica con sensazionali spazi all’aperto e raffinati interni per ogni tipo di evento: aperitivi, cene, festeggiamenti.

Eccellente la cucina, a cominciare dal gran buffet della colazione all’interno di The Cube o in giardino sotto il pergolato. C’è solo l’imbarazzo della scelta: primizie di stagione, frutta fresca, yogurt biologici, uova cucinate a piacere, ma soprattutto le creazioni dello Chef Pasticcere, tutte realizzate all’interno del laboratorio di pasticceria. Chi preferisce, potrà sorseggiare il caffè o cappuccino anche a bordo piscina o in spiaggia.

Al ristorante The Cube, che dispone di un magnifico spazio interno con aria condizionata e di un
romantico pergolato esterno, lo Chef Alessi e la sua brigata propongono un’eccellente cucina tradizionale, di mare e di terra, fusion e creativa.

Soste gourmet al Lounge Bar a bordo piscina, che dispone di un’ampia selezione di rum e gin abbinati a sigari di qualità. In estate, pranzare all’aperto tra i profumi della natura è un’occasione unica. In Romagna, mangiare sulla sabbia è una tradizione e il Beach Club, situato sulla spiaggia privata del MarePineta Resort, offre un menu particolarmente invitante.

Vivere all’aperto

Allo stabilimento balneare privato dell’hotel si accede attraverso un affascinante camminamento immerso nella natura, tra verde e piante fiorite. Luogo di grande atmosfera e comfort, riservatezza e tranquillità su una superficie di sabbia fine e dorata di oltre 11.000 mq. Posizionato tra l’hotel e la spiaggia privata, lo Sporting Club è un luogo di passaggio, incontro, e relazioni per i più sportivi e per tutti gli ospiti che amano respirare un’atmosfera di benessere e forte energia.

Il Club dispone di 8 campi da tennis in terra rossa battuta e 3 campi da padel. Magnifica la piscina esterna con i suoi 33 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza, la più grande di Milano Marittima. Immersa nel verde e nella tranquillità, garantisce un’ampia zona solarium con lettini e ombrelloni. C’è pure una piccola area piscina separata per i più piccini.

Oltre ad essere un luogo elegante e glamour, è anche un mondo speciale per bambini e famiglie. I servizi del Resort, dalla piscina, alla spiaggia, alla cucina, sono pensati per offrire loro il massimo comfort. Uno scrigno segreto è il centro benessere che garantisce esclusivi trattamenti individuali e di coppia per la
bellezza e il benessere del corpo.

La Private Spa è caratterizzata da area sauna, bagno turco, docce emozionali, zona relax e vasca idromassaggio. All’interno del Resort una innovativa palestra con meravigliosa luce naturale, dotata di nuovissimi attrezzi, nonché un’area per pesi e corpo libero.

MICE

Il complesso è dotato di uno spazio per Business e Conference immerso tra ambienti di lavoro e spazi
giardino. 4 sale meeting tutte con luce naturale, tra cui una grande plenaria con capienza di 320 persone. Massima assistenza, attenzione e supporto nell’organizzazione degli eventi business.

www.marepinetaresort.com/

Donatella Luccarini